Qualche parola su di noi

SUBSALERNO nasce nel 2011 con lo scopo di divulgare il rispetto, l’amore per il mare e la conoscenza degli splendidi fondali del territorio salernitano.

Grazie alla passione e alla tenacia del suo Socio Fondatore e Presidente, Davide Gallo, salernitano di origine ma che matura la sua passione per la subacquea nel 1997 quanto per motivi di lavoro si trasferisce in Egitto a Sharm El Sheikh.
Dopo aver vagato per molti anni acquisendo esperienza e formazione subacquea, decide di ritornare a Salerno per realizzare un sogno e costituisce Subsalerno.

Ad oggi Subsalerno ha emesso + di 1000 brevetti questo ha permesso una crescita e un’ esperienza notevole, che ci ha portato ad acquisire l’ambito titolo di PADI Five Star instructor Development Centre

Il diving è situato a Salerno con una sede provvista di aule didattiche, uffici, shops e laboratorio manutenzione attrezzature, ed una sede presso il Molo Manfredi di Salerno provvista di reception, spogliatoio, stazione di ricarica, zona risciacquo, noleggio attrezzature, deposito attrezzature, doccia, imbarco e sbarco immersioni.
Organizziamo immersioni quotidianamente, full day in barca con pranzo o cena a bordo, il nostro staff si avvale della collaborazione di istruttori sub, rinomati per competenza, professionalità e simpatia, tutti uniti dal grande amore per il mare e la subacquea.

Il Nostro Team

DAVIDE GALLO

Padi MSDT, Istruttore EFR e EOP, DDI e WASE TEK Presidente e Socio Fondatore di Subsalerno. Nasce a Salerno a 2 passi dal mare. Matura la sua passione per la subacquea nel 1997 quanto per motivi di lavoro si trasferisce in Egitto a Sharm El Sheik. Dopo aver vagato per molti anni acquisendo esperienza e formazione subacquea, decide di ritornare a Salerno per realizzare un sogno e costituisce Subsalerno con lo scopo di divulgare la passione e la conoscenza del mare e dei fondali del territorio salernitano.

BARBARA PARRELLA

Padi RESCUE DIVER, amministratrice e vice presidente di Subsalerno, salernitana verace. Appassionata di tutti gli sport estremi si divide tra asfalto e fondali marini. Diffonde ed impone il rispetto per il mare.

VINCENZO RAGONE

Padi OWSI e Istruttore DDI, Da sempre innamorato del mare, ha realizzato il suo sogno di esserci sempre a contatto. Istruttore giovane e responsabile, è il perno fondamentale di Subsalerno curando la logistica ed i corsi ricreativi.

SABATINO CILIBERTI

Istruttore Wase Tek e DDI, il più “anziano” del gruppo è un pozzo di saggezza sempre pronto ad elargire utili consigli. Istruttore serio e disponibile è il responsabile dei corsi rivolti a persone con disabilità.

MAURIZIO BORELLA

Instructor trainer CCR , detto il freddo. Alla tenera età di 12 anni conosce un assistente di Maiorca e sotto casa inizia a fare le sue prime immersioni…dal quel giorno lui e gli abissi si sono fusi in un’unica entità Entrato nell’esercito, ovviamente, non poteva far altro che entrar a far parte dei Palombari. Da anni collabora attivamente con Subsalerno curando il settore della subacquea tecnica, formando nuovi istruttori e guidando in sicurezza i subacquei amanti delle profondità.

VINCENZO VOLPICELLI

un Istruttore estremamente preparato. Si divide da diversi anni tra l’Italia e la Thailandia. Abilitato all’insegnamento di tutti i corsi PADI sino ad Istruttore, oltre alle Specialty Instructor
Instructor Trainer di Emergency First Response (EFR), Primary/Secondary Care, Care for Children Trainer, AED, Oxygen Provider.
DAN e IAHD Instructor

ANTHONY JOE COSTANZA

Appena maggiorenne è già un abile Dive Master e ottimo conoscitore dei fondali della Costiera Amalfitana.
Sempre disponibile ad aiutare è entrato a far parte della famiglia di Subsalerno.